Anime

lunedì 5 settembre 2011

Sorpresa

Ciao a tutti ^^ Vi piace questo blog? Allora perchè nn diventate lettori fissi e magari spargete un po la voce?
Qua potrete consigliare degli anime da mettere in streaming, magari nn lo trovate da nessuna parte e volete vederlo, se fate la richiesta dovete attrendere tra i 2 e i 3 giorni o anche 1 settimana, dipende dalla quantità degli episodi,  potete chiedere anche di mettere un manga, noi lo metteremo entro 1 settimana e voi potrete scaricare le pagine ma qua noi metteremo sono anime da ragazzi, niente Ecchi o Hentai! Oggi comunque ho una sorpresa per voi! Siete fan dei Vocaloid?? Se si allora dovete subito scaricare MikuMikuDance, è molto complicato da usare quindi vi spiegherò anche come usarlo!
Cliccate 1.3 MikuMikuDance (DirectX9 Ver.) dal link http://www.geocities.jp/higuchuu4/index_e.htm per scaricare MikuMikuDance


Istruzioni
            1. COME INSERIRE UN MODELLO

Per prima cosa guardate la casella rosso scuro in basso ; troverete scritto Model Manipulation e sotto un coso con scritto " camera/light/accessory " e sotto c'è scritto " load " , lo cliccate e vi apre una finestra, voi cliccate il personaggio che volete far ballare (PS : Dummy Bone è una cavolata, non serve a niente) 
           
2.COME FAR SPOSTARE UN MODELLO 

Per far spostare un modello cliccate nel pezzo dello scheletro rosso (si trova dove è cerchiato di rosso)

Poi andate nel riquadro blu e cliccate " Select All " e poi " Move " a questo punto dove c'è la manina, ci cliccate e lo trascinatedove volete voi ^^

     3.Come cambiare posizione al modello

E molto facile ma bisogna ricardarsi che : ci sono due tipi di " scheletri " uno con il puntino tondo e uno con il quadrato; quello quadrato si puo solo muovere, come? Basta cliccare il quadrato e nal riquadro blu cliccare
" Move " e trascinate la manina, invece se volete muovere un tondino, lo cliccate e, in basso a destra, ci saranno 3 segni , una X una Y e una Z, se ci cliccate sopre e trascinate il mouse, il corpo si muoverà, la X fa ruotare , la Y fa andare in su e in giu e la Z fa andare a destra e a sinistra ^^


     4.COME SALVARE UN MOVIMENTO

A sinistra c'è una tabella, serve a registrare i movimenti del modello, per usarlo basta avanzare almeno di 3 caselle ( sennò temo faccia moveminti troppo veloci, ma fate voi, è solo un consiglio ) cliccando la freccietta che indica destra che è sotto alla scritta " frame manipulation " e cliccare " register " nella casella blu ma è IMPORTANTISSIMO ricordarsi di farlo ogni volta!
     
                                      5.COME INSERIRE OGGETTI

Dove c'è il riquadro blu cliccate sotto la scritta " model manipulation " e cliccate " model/light/accessory " e nal riquadro color verde caccola XD cliccate sotto la scritta " accessory manipulation " la scritta " Load " e scegliete l'oggetto e cliccate sotto " Load " e cliccate il nome dell modello che avete scelto , poi accanto scegliete dove mettere l'oggetto, alla fine cliccate register
                              
       6.COME VEDERE IL BALLETTO
Basta cliccare Play nel ricuadro in basos a destra ^^

                        7.COME SALVARLO

Cliccate in alto a sinistra " File(F)" poi "render to AVI file" darli un nome e salvarlo e dovete inserire le cose così : 
Frame rate : 999
Recording : 0 - 9000
Priority : Speed
cliccate output alpha channel e OK

Ora inizierà a ballere lentamente, voi scegliete la angolazione e muovere lo schermo come vi pare cliccando il tasto destro del moure per ruotare, e ruotando la rotellina per avvicinare, quando ha finito di ballare, ricliccate "file" e "Exit" , potrete vedere il vostro video salvato sul dextop.. CIAU!

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